02/08/12

Arriva "Listen to Sicily": il Network per viaggiare gratis in Sicilia



Immaginiamo di essere un turista straniero
Siamo approdati in Sicilia incantati dai racconti sulle sue terre arse dal sole, dalle stradine tentacolari immerse nel barocco, dalla calorosa accoglienza del popolo siciliano: siamo affascinati da quest’isola passionale e misteriosa di cui però non conosciamo la lingua.
Che fare? A chi rivolgersi per scoprirne, nel proprio idioma, il patrimonio culturale e artistico? Dove gustare al meglio i profumatissimi piatti tipici di cui abbiamo tanto sentito parlare? E, non ultimo problema: come spostarsi?
Non è difficile immaginare il disorientamento dei turisti. Quante volte li abbiamo visti errare invano senza trovare a disposizione nemmeno una mappa della città?
Ma da più di un anno Listen to Sicily sta cambiando il modo di fare turismo in Sicilia!
L’obiettivo è quello di offrire un servizio innovativo al turista promuovendo il patrimonio artistico e culturale e le strutture ricettive dell’isola in modo semplice, completo e soprattutto gratuito
Come?
Ecco a voi una panoramica completa di tutti, ma proprio tutti, i servizi che Listen to Sicily ha preparato per voi...Non ci sono più scuse per rimandare un bel viaggio in Sicilia!




Le Audioguide gratuite: si scaricano gratuitamente in formato mp3, si salvano sul proprio telefonino, I-POD, lettore MP3 o chiave usb e sono disponibili su listentosicily.it e in tutti gli Uffici Turistici della Sicilia orientale.
In cinque lingue e senza vincoli né costi, potrete visitare ascoltando le audio guide le più belle città siciliane: da Acicastello con la leggenda del ciclope Polifemo, a Comiso con la storia dello scrittore Gesualdo Bufalino, dal fascino di Catania tra fuoco e mare, alla prestigiosa ceramica degli artisti di Caltagirone, fino all’affascinante storia del barocco tra i vicoli di Ragusa Ibla.


Le Pocket Map gratuite: in tutti i Tourist Information e le strutture ricettive affiliate a Listen to Sicily, sono distribuite le Listen to Sicily Poket Map, le mappe delle città di Ragusa, Modica e (dal prossimo autunno) Catania. Anche qui tramite i QR Code è possibile ascoltare immediatamente con uno smartphone l’audio guida corrispondente alla località e trovare le strutture turistiche in partnership con Listen to Sicily nelle sezioni Dove Mangiare, Dove Dormire e Fun&Shopping.



I Pannelli Turistici: si trovano dinanzi tutti i monumenti di Catania, Modica e Ragusa Ibla. Basta accostare lo smartphone al QR-code del pannello e…il gioco è fatto! L’audioguida vi racconterà tutto sul monumento che avete davanti e vi farà accedere alla pagina delle più prestigiose strutture ricettive, enoteche, bar e ristoranti consigliati da noi che si trovano in zona.



L'App: si scarica gratuitamente dagli store on-line e vi permette di accedere in un istante a tutte le informazioni che vi servono per una perfetta visita della città! C'è tutto il mondo di Listen: le audio guide, naturalmente, in tutte e cinque le lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo); ma anche immagini e foto della città che state visitando, info su come arrivare e come spostarsi e ovviamente tutti i nostri consigli su dove dormire, dove mangiare, dove fare acquisti o trascorrere le vostre serate. L'app è disponibile per tutti i dispositivi Android e si scarica - gratis! - da Google Play.

Non ultimo…il Blog (che state leggendo proprio in questo istante e che seguite in tantissimi...Grazie!): su listentosicily-blogviaggi.com trovate uno spazio pieno di consigli e idee per un viaggio in Sicilia a 360°! Percorsi culturali o enogastronomici, offerte low cost, ricette dei prelibati piatti siciliani, feste popolari da non perdere, sagre tipiche, festival musicali, consigli di viaggio e molto altro per organizzare al meglio un soggiorno indimenticabile nella nostra isola!

Listen to Sicily è un progetto di promozione turistica della casa editrice indipendente Villaggio Maori di Catania e lavora in partnership con i Comuni di Ragusa, Modica, Comiso, Ispica, Catania, Caltagirone e Noto.
Chiunque abbia un ristorante, un b&b, un pub, un noleggio, un negozio di souvenir o qualsiasi altra struttura che sia legata al turismo e vuol entrare a far parte del network, può contattare i responsabili di progetto alla mail info@listentosicily.it o ai numeri 392 2505044 - 392 8605790.


Nessun commento:

Posta un commento