15/05/12

Infiorata 2012: a Noto il più incredibile tappeto di fiori!



Immaginate un vero e proprio tappeto di fiori grande quanto una strada. 
Immaginate i disegni più fantasiosi e colorati di artisti infioratori di fama mondiale. 
Immaginate i più bei palazzi barocchi, con i loro balconi riccamente decorati a fare da cornice al tutto. 
Ecco a voi l'Infiorata di Noto, la celebre manifestazione che da 26 anni attira migliaia di visitatori, turisti e curiosi nella bella cittadina siciliana per festeggiare la primavera.
Ogni anno, la terza domenica di maggio, la via Nicolaci esplode in un tripudio di colori e profumi con la realizzazione di un tappeto floreale ogni anno diverso, che può essere ammirato e fotografato da sabato mattina a domenica notte. 
Quest'anno l'Infiorata si svolge nell'ambito della manifestazione Primavera Barocca: oltre ad assistere a questa meraviglia floreale potrete dunque godervi anche le altre manifestazioni musicali, culturali e di danza che animeranno la città in vari punti.
Ecco il programma per intero, che potrete consultare anche sul sito ufficiale del Comune di Noto:




Noi di Listen to Sicily vi abbiamo già parlato della bella cittadina di Noto in parecchie occasioni: qui e qui potete rinfrescarvi la memoria. Ma soprattutto non perdetevi il percorso della città con le nostre audio guide: come sempre, gratuite e facili da scaricare in MP3!

Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipicadivertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia


Nessun commento:

Posta un commento