23/04/12

Organizzare un viaggio low-cost: 6 siti da conoscere!


E' tempo di pensare ai prossimi viaggi, e soprattutto è tempo di cercare il modo migliore per risparmiare e viaggiare low-cost, senza rinunciare a nulla in termini di comodità, qualità e divertimento.
Per tutti i viaggiatori fai-da-te la risorsa migliore è ovviamente il web: qui vi segnaliamo 6 tra i nostri siti preferiti per l'organizzazione di viaggi e vacanze in stile web 2.0!

1) Hostelbookers (http://it.hostelbookers.com/) - Gli ostelli sono la moda del momento ed una vera "manna dal cielo" per i tanti giovani (e meno giovani!) che cercano una sistemazione economica senza sacrificare qualità e comodità. Chi viaggia scegliendo gli ostelli non può non conoscere e usare Hostelbookers: il sito esiste da ben 10 anni e ha 20.000 ostelli tra cui scegliere in più di 3500 destinazioni nel mondo...Così si può viaggiare meglio, ma soprattutto più a lungo e spendendo meno! 

2) Travel Configurator (www.travelconfigurator.it) - Ecco chi si sostituirà alla vecchia agenzia di viaggi! Su questo sito si può organizzare il proprio percorso in maniera super-dettagliata e soprattutto super-personalizzata.

3) Airbnb (www.airbnb.com) - Invece di un anonimo (e spesso costoso) hotel, scegliete di entrare nella rete di Airbnb, all'interno della quale i privati cedono case o stanze in affitto e subaffitto. I prezzi sono convenienti e spesso i vostri ospiti vi daranno le dritte giuste per godervi la città dal punto di vista degli abitanti del luogo.

4) Room77 (www.room77.com) - Se preferite il tradizionale hotel, la scelta giusta per prenotarlo è www.room77.com, il comparatore di prezzi più accurato del momento, che promette di trovare il prezzo più basso presente in rete e anche di selezionare i risultati secondo numerosi criteri (stanza silenziosa, wi-fi, colazione, zona della città...)

5) Travellution (www.travellution.com) - Ed eccoci al nostro preferito! Travellution è un nuovo social network che mette in connessione i viaggiatori che stanno pianificando lo stesso viaggio: si scelgono destinazione, date e tipo di percorso...ai compagni di viaggio ci pensa il sito.

6) Audioplayce (...presto on line) - Sarà disponibile tra pochissimo Audioplayce, la piattaforma che riunirà tutte le audio guide di ogni città del mondo in un unico luogo virtuale, per rendere più facile e immediato trovare la guida che cercate e costruirvi un percorso personalizzato. Ovviamente, anche noi di Listen to Sicily abbiamo aderito a quesa nuova piattaforma, per cui ci troverete anche le nostre audio guide!


Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia



Nessun commento:

Posta un commento