14/04/12

CorriCatania2012: domani Catania corre "Oltre le berriere"



Correre fa bene alla linea, all'umore e alla mente, è risaputo; ma come tutti i catanesi già sanno ormai da anni, ad aprile correre fa bene anche a chi sta peggio di noi, attraverso la corsa di solidarietà più partecipata e sentita della Sicilia, la Corri Catania.
Infatti, anche quest'anno sta per partire Corri Catania 2012, la corsa di solidarietà aperta a tutti che stavolta sostiene il progetto "Oltre le Barriere" a favore dell'Unità Spinale Unipolare dell'Ospedale Cannizzaro di Catania. E, come negli anni scorsi, la Corri Catania sarà un'autentica festa per la città!
Sono già 15.000 gli iscritti che hanno deciso di correre (o, ehm, camminare...alcuni) intorno al centro storico indossando la maglietta ufficiale di questa quarta edizione: 15.000 persone che, con il loro contributo di 3 euro, parteciperanno all'acquisto di sedie a rotelle e ausili ad alta tecnologia e all'allestimento della palestra per i bambini affetti da spina bifida. E allora, sia che voi siate catanesi doc sia che vi troviate qui in Sicilia per le vostre vacanze, non perdete tempo e correte (...è proprio il caso di dirlo!) all'appuntamento di domattina con la Corri Catania. E state tranquilli: se vi stancate dopo 15 minuti di corsa, nessuno vi vieta di fare una sosta rigenerante ("sosta rigenerante" = eufemismo per arancino-granita&brioche, raviola ecc...) in uno dei numerosi bar del centro...!
E, direttamente da sito ufficiale di Corri Catania 2012, ecco a voi il percorso:






A questo punto non ci resta che darvi appuntamento a domani mattina, in piazza Università, dove troverete i Corri Catania Point presso cui acquistare la maglietta: alle 10 in punto, si darà il via a questa quarta edizione, e speriamo che il bel tempo sia anch'esso dei nostri!
Per tutte le info e i dettagli consultate il sito ufficiale www.corricatania.it.
Listen to Sicily vi augura buona corsa e buona domenica di solidarietà e divertimento!

Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipicadivertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia

Nessun commento:

Posta un commento