24/04/12

25 aprile 2012 in Sicilia: proposte per tutti i gusti


Festa della Liberazione 2012: quast'anno molti fortunati hanno approfittato del "ponte" per godersi qualche giorno lontano dai ritmi lavorativi e dal solito tran tran quotidiano. Che vi troviate in una capitale europea o semplicemente a pochi passi da casa, noi di Listen to Sicily vi auguriamo buon 25 aprile!
E se - come vi avevamo suggerito in un post di qualche giorno fa - ci avete raggiunto qui in Sicilia per  godervi il sole e le belle giornate, questo articolo è per voi: abbiamo selezionato alcune proposte diversissime l'una dall'altra per trascorrere la giornata di domani. 
Eccole!

Basula Fest 2012 (Santa Venerina, CT) - Una vera tradizione del 25 aprile! Basula è una festa, rigorosamente a ingresso libero, che sogna di aggregare grandi e piccini in nome della musica, della libertà e della tradizione popolare. 
L'appuntemento è al Parco Cosentini, nella zona di Santa Venerina (CT): concerti, stand artigianali, live, "arrusti&mangia", giocoleria...e tanto divertimento. Anche il celebre Marranzano Worl Festival sarà al Basula con la sua musica popolare.
Collegatevi al sito e date un'occhiata al programma della giornata!

Escursione a Cava Misericordia (Ragusa) - Per tutti gli amanti della natura e i viaggiatori dall'animo ambientalista, Legambiente Ragusa organizza, in collaborazione con Speleo Club, un'escursione a piedi lungo Cava Misericordia, nel territorio ragusano.
Cava Misericordia, uno degli ambienti più affascinanti ed articolati degli Iblei, paradossalmente di recente è diventata il simbolo della lotta contro il degrado del paesaggio e dell'ambiente: la visita di domani, oltre al sapore di festa e di godimento della natura, significa anche difendere il paesaggio!
Sul sito di Legambiente trovate il programma della giornata.

Sagra della ricotta e del formaggio (Vizzini, CT) - Cambiamo decisamente mood: siete dei super golosi? Avete scelto scelto la Sicilia anche per la sua varietà enogastronomica? Vi piacciono il folklore e le feste di paese? 
Allora la Sagra della ricotta e del formaggio sono la scelta giusta per il vostro 25 aprile! 
La sagra è giunta alla sua 35° edizione, ed è diventata uno degli appuntamenti gastronomici più antichi ed importanti della Sicilia: ogni anno attira migliaia di visitatori nel paese del Verga. Potrete sbizzarrirvi tra folklore, degustazione e vendita di ricotta appena preparata e formaggi a breve, media e lunga stagionatura, ma anche eventi che vi condurranno a scoprire le mille facce della storia e della cultura locale vizzinese, insieme ai suoi tesori architettonici.
Qui maggiori dettagli e il programma completo.

A tutti, buon 25 aprile!

Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipicadivertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia











Nessun commento:

Posta un commento