23/01/12

Listen to Sicily è un sito a impatto zero!


Da oggi Listen to Sicily è un sito a impatto zero!
Cosa significa? 
Significa che le emissioni di CO2 prodotte dal nostro sito vengono assorbite e bilanciate dall'albero che abbiamo appena piantato, grazie alla bellissima iniziativa "Il mio blog è CO2 neutral", proposta da DoveConviene.it e iplantatree.org.
Noi di Listen to Sicily siamo particolarmente attenti all'ecosostenibilità, all'ecologia e alla promozione di uno stile di viaggio e di vita che sia rispettoso dell'ambiente e della natura, quindi quando gli amici di DoveConviene ci hanno contattato proponendoci di aderire, non ci abbiamo pensato due volte!
L'iniziativa è molto semplice, gratuita per i blogger e dall'effetto benefico garantito: il blogger dichiara la sua disponibilità ad abbattere l'impronta ecologica del proprio sito e DoveConviene.it, in collaborazione con iplantatree.org, provvederà a piantare un albero in zone soggette a processi di riforestazione.
Noi non lo sapevamo, ma abbiamo scoperto che ogni anno un blog o un sito internet producono in media 3,6 kg di anidride carbonica, un albero invece è in grado di assorbirne ben 5 kg annui!
Invitiamo quindi tutti i blogger che ci seguono, e chiunque abbia un proprio sito internet, a fare come noi: aderire è molto semplice e veloce, e soprattutto fa bene al pianeta!
Per maggiori informazioni si può consultare questo link.

Nessun commento:

Posta un commento