16/12/11

Verdena, Dente, Sonia Brex, A Toys Orchestra: i live da non perdere durante le vacanze di Natale



Si sa che questo è il periodo delle abbuffate, delle cene in famiglia e delle interminabile giocate a carte...Ma per chi di noi si sente più attivo e festaiolo, le alternative ci sono, eccome!
E voi, viaggiatori che avete scelto la Sicilia per le vostre vacanze di Natale, avrete sicuramente voglia di godervi la “movida” e di passare le vostre serate in compagnia.
Allora usciamo di casa e godiamoci un po' di musica live di qualità.
Ecco alcuni tra gli appuntamenti più interessanti nel prossimo mese:

20 dicembre 
 
Verdena

Black Out (qui le indicazioni per arrivare)

Modica (RG)

11,50 (qui le prevendite)

E' l'unica tappa in Sicilia. A conclusione di queste date il ‘WoW tour’ si chiuderà definitivamente e la band ritornerà nuovamente in studio per mettersi al lavoro sul prossimo disco.





25 dicembre

Dente

Mercati Generali (qui le indicazioni per arrivare)


7 al botteghino (qui i biglietti in prevendita a € 11,50)

Il nuovo fenomeno del panorama cantautorale: Il suo stile cantautorale viene avvicinato dalla critica a quello di artisti come Lucio Battisti, Fabrizio De André e Rino Gaetano. L’11 Ottobre 2011 è uscito il suo ultimo album, Io tra di noi . Il titolo è un riferimento al brano Ed io tra di voi di Charles Aznavour ed è definito da Dente come «un disco molto malinconico e per niente allegro». Disco che presenterà sul palco dei Mercati Generali il prossimo 25 dicembre.





28 dicembre

Sonia Brex

Lomax (qui le indicazioni per arrivare)


5

Sonia Brex, da anni catanese trapiantata a Berlino, è una multistrumentalista, terapista linguo-musicale, componista, cantante, produttrice e performer.
Ha studiato musica a Catania, si accompagna spesso da sola al piano, synths ed elecro-beats nel suo one-woman-show.
Per il concerto alla Lomax, Sonia Brex sarà in trio con Salvo Dub al contrabbasso e basso elettrico e Manuele Doca alla batteria e percussioni.



6 gennaio
A Toys Orchestra
Barbara DiscoLab (qui le indicazioni per arrivare)
Midnight (r)evolution è il nuovo disco degli A TOYS ORCHESTRA, uscirà il 18 Ottobre e sarà la naturale continuazione di Midnight Talks, il precedente lavoro che ha fatto sì che si accendessero i riflettori nazionali su questa band campana che adesso rappresenta uno dei riferimenti più importanti per la musica indie-rock italiana.


Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina
 tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia

Nessun commento:

Posta un commento