13/12/11

L'alternativa alle “solite” capitali europee


Le vacanze di Natale e di fine anno si avvicinano, con il consueto seguito di appuntamenti in famiglia, a tavola e tra amici, ma anche con tanti progetti di viaggi invernali e week end in giro per l'Europa.
Perchè non approfittare di questi giorni perconoscere città "alternative" alle solite capitali europee?
Appena fuori dai circuiti battuti dal turismo di massa ci sono tante mete inaspettate, ricche di sorprese e facilmente raggiungibili con voli low cost o brevi spostamenti in treno. 


      Leeds, Inghilterra

In Inghilterra, possiamo bypassare la capitale a favore di Leeds, città inglese che ci stupirà per i suoi contrasti tra palazzi di vetro e vecchi edifici gotici. Si può esplorare la zona pedonale di Briggage, nel centro storico, o godersi lo shopping nelle gallerie delle Arcades. L'area vicina al fiume, invece, offre un'inaspettata vita notturna, con le sue ex fabbriche trasformate in club e locali che offrono dj set sin dalle prime ore del pomeriggio. Per qualche ispirazione in più possiamo navigare su http://www.tripwolf.com/it/guide/show/236228/Inghilterra/Leeds.



Biarritz, Francia



Se invece alle fredde atmosfere inglesi e alla vita da club preferiamo lo sport e la natura, partiamo per la Francia, ma in direzione della giovane ed energica Biarritz, sull'oceano. È la patria del surf: le onde più belle si trovano in pieno inverno, da settembre a marzo, e la vita si svolge prevalentemente in spiaggia, dalla colazione alle prime ore del mattino fino al tramonto e all'aperitivo sulla sabbia. Per maggiori informazioni e una piccola guida sulla città clicchiamo su http://www.informagiovani-italia.com/biarritz.htm.

 Anversa, Belgio

E in Belgio? Anversa è la nuova capitale della moda e delle tendenze, patria di giovani stilisti e designer alternativi. Imperdibili una visita al Momu, il museo della moda, e un giro per la zona ebraica, sede del “quartiere dei diamanti” dove le vetrine scintillano di pietre preziose. Consigli e indirizzi su http://www.diamondland.be/it/amberes-belgica-la-ciudad-de-moda.
Basta un week end per immergersi in atmosfere diverse e vivere la vita dei giovani europei da un punto di vista decisamente non turistico!

Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia

Nessun commento:

Posta un commento