22/11/11

Idea viaggio: New York per la Festa del Ringraziamento



Se visitare New York è da sempre nei vostri progetti e potete scegliere in che periodo fare le valigie, i giorni giusti per cui vale la pena sorvolare l’oceano sono sicuramente la Festa del Ringraziamento e il Black Friday che si svolgono ogni anno il quarto giovedì e il quarto venerdì del mese di novembre.
La Grande Mela è, anche quest’anno, in pieno fervore organizzativo per la ricorrenza che più anima il cuore degli statunitensi.
Mancano pochi giorni al grande evento e a New York è già tutto pronto: parata del ringraziamento, carri allegorici e palloni giganteschi.
Era il 6 novembre del 1620 quando la nave inglese Mayflower, approdò sulle coste degli Stati Uniti per dare vita alla prima grande colonia nell’attuale Stato del Massachusetts.
Il primo inverno che i “Padri Pellegrini” affrontarono nel Nuovo Continente fu molto duro.
Furono gli indigeni nativi delle terre americane a istruirli sui prodotti da coltivare e gli animali da allevare durante i freddi mesi invernali. I coloni per ringraziare Dio e gli indigeni per il loro aiuto istituirono la Festa del Ringraziamento e invitarono a prendere parte alla festa gli indigeni del posto.
Da allora fino ad oggi, il quarto giovedì del mese di novembre in tutte le città degli Stati Uniti è festa..e che festa!!!
Il 24 novembre 2011 la Parata del Ringraziamento organizzata dai grandi magazzini Macy’s invaderà le strade di Brodway e arriverà fino a Central Park. 
Ogni anno la parata attira fino a 3 milioni di persone, turisti e abitanti del posto.
Carri allegorici ma soprattutto giganteschi palloni a dominare la scena e quest’anno ce ne sarà uno creato appositamente da Tim Burton.
Inoltre numerosi artisti e pop star, spettacoli di cheerleders, band che marciano a ritmo di musica, ballerini, interi cast di serie tv e milioni di bandierine sventolanti.
Ma per una città che non dorme mai ciò non è abbastanza!
La sera è di nuovo festa e lo è nei luoghi più affascinanti della Mela: party in piscina presso il Grace Hotel con dj e ospiti speciali, festa dance sul tetto dell’Empire Hotel, concerto a Highline Ballroom e crociera festaiola sul fiume Hudson.
Ma il weekend più emozionante degli stati uniti non è ancora finito: venerdì 25 sarà il Black Friday, il venerdì dello shopping selvaggio che fa andare letteralmente in tilt la città. 
Tutti i negozi aprono le saracinesche fin dalle ore notturne proponendo sconti e offerte da capogiro per dare il via allo shopping natalizio.
New York una città dalle mille sorprese ma che dà il meglio di sé durante la Festa del Ringraziamento!!


Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia



1 commento:

  1. Sarebbe la destinazione ideale per Natale, Capodanno ed Epifania..

    RispondiElimina