23/11/11

Christmas Time: i mercatini di Natale più originali d'Italia




La magia di Natale è nell'aria: per le strade si accendono le lucine bianche tra addobbi, luci, colori e casette di legno colorate, e le piazze italiane si preparano ad accogliere migliaia di persone in festa pronte a fare acquisti tra i mercatini di Natale. Molti già attivi!




Roma: a piazza Navona dal 26 novembre 2011 e fino al 6 gennaio 2012 torna la magia del Natale con i tradizionali mercatini dedicati alla Befana. La simpatica vecchina a bordo di una scopa, verrà rappresentata in tantissimi modi e fattezze, mentre la piazza si riempirà di numerose bancarelle che offriranno specialità gastronomiche, calze contenenti dolciumi e cioccolata, addobbi e decorazioni per l'albero di Natale. Nel frattempo, passeggiando per l'antichissimo mercatino romano, artisti di strada, saltimbanchi, giocolieri, artigiani e commercianti animeranno le fredde serate natalizie. Sempre a Roma ma soltanto dal 10 al 13 dicembre, l'appuntamento da non perdere è invece con i mercatini di Piazza Ankara, dove oltre 130 espositori offriranno al numeroso pubblico di visitatori artigianato, idee regalo e dolci natalizi. 


Rimini: un vero e proprio villaggio di Natale è quello che si metterà su dall'8 al 23 dicembre 2011 nel centro storico di Bracciano (Rimini): le sue piazze saranno la location del Christmas Village con interessanti intrattenimenti, il Santa Claus Live Christmas, oggettistica, idee regalo, artigianato, antiquariato, modernariato, prodotti tipici tra i tanti banchi della fiera. 

Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia.



Milano: dal prossimo dicembre torna fino alla befana ai Giardini di Porta Venezia di Milano, l'appuntamento con il Villaggio delle Meraviglie, il parco tematico dedicato alle famiglie. Intanto, in centrocittà, si può passeggiare alla ricerca di idee originali tra gli oltre quaranta chalet in legno decorati con gnomi e folletti, con gustose specialità enogastronomiche e particolari prodotti artigianali, italiani ed europei. E se si è a Milano durante il ponte dell'Immacolata, da non perdere è l'appuntamento con la tradizionale fiera degli Oh Bej Oh Bej. 


Nessun commento:

Posta un commento