19/11/11

Cannabis Cup: ritorna ad Amsterdam un festival un po' particolare...




Divertente, libertinario, stravagante e irriverente: sta per arrivare ad Amsterdam il consueto appuntamento con il Cannabis Cup, la manifestazione che celebra la tanto discussa Cannabis.

Dal prossimo 20 e fino al 24 novembre 2011, torna nella capitale olandese la 24esima edizione del più grande festival dedicato alla cannabis e alla marjuana che ogni anno, sul finire di questo mese premia i migliori coltivatori della pianta proibita,

L'autunno è infatti il periodo di raccolta per i germogli di marijuana: durante il weekend di competizione, verranno analizzate più di 300 varietà di cannabis, e verranno valutate la purezza, il colore, il sapore, i germogli, i semi e tante altre variabili per eleggere il miglior raccolto dell'anno.

L'idea del festival venne a Steven Hagar, editore della Rivista specializzata High Times, dopo aver tenuto un'intervista al più famoso produttore olandese di semi di cannabis ad uso medico Nevil.

Le varietà di marijuana saranno presentate nei Coffee-shop della città, oltre 300, che avranno all'ingresso il simbolo verde dell'erba. Qui sarà presente una giuria accreditata che darà punteggi sulla base dei diversi parametri, proprio come se si trattasse di una competizione enologica. 
Inoltre festival è anche momento di convegni e workshop sull'uso medico della cannabis e sulle nuove tecniche di coltivazione suggerite dagli agronomi: la manifestazione accoglie infatti ogni anno migliaia e migliaia di appassionati da tutto il mondo proponendo oltre a workshop, convegni, assaggi e degustazioni, anche concerti, live set, improvvisazioni, e per 4 giorni tutti i leader della coltivazione mondiale saranno a disposizione per comunicare le loro competenze in materia di cannabis.
Inoltre da alcuni anni a questa parte la qualifica di giudice è aperta anche al pubblico; diverse tipologie di biglietto sono disponibili per partecipare all’evento. Maggiori informazioni sul sito cannabiscup.com.


Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia.

Nessun commento:

Posta un commento