13/10/11

Sagra della castagna a Montagnareale: tra escursioni, gastronomia e tradizione








Il giorno 30 ottobre torna l’appuntamento con la Sagra della Castagna nel comune di Montagnareale, dove per tutta la giornata sarà possibile degustare il prezioso frutto, simbolo dell'inverno, che ha attirato nel corso degli anni sempre più curiosi e visitatori, ma non solo!
Prodotti agricoli e artigianali vari, castagne al forno, castagne crude, noci, nocciole, miele, liquori artigianali, panini con salsiccia, panini con porchetta, prodotti sott’olio, insaccati, cannoli di ricotta e di crema di castagne, pane fritto, ‘spince’, pane di castagne, torte di castagne saranno proposti a tutti i visitatori.


La Sagra di Montagna reale quest'anno arriva alla 37° edizione ed è considerata ormai una convention gastronomica-folkloristica-culturale sulla castagna che è ormai una tradizione.


La giornata di aprirà alle ore 11:00 quando verranno inaugurati gli stand e sarà possibile visitare il vecchio( che dista alcune centinaia di metri dal paese) perfettamente funzionante, a Pineta Rocca Saracena (circa 120 Ha di boschi di alto fusto) Mulino Di Capo .

Alle 15:30 via alla cottura delle caldarroste e dalle 16:00 alle 
19:00 apertura della Sagra del Dolce, con decine di torte che verranno offerte gratuitamente a tutti i presenti.
In serata a partire dalle ore 20:00 in piazza spettacolo musicale con liscio in piazza.

Info: Numerosi parcheggi. Bagni pubblici. Punto Sagra per informazioni all’ingresso del centro.

Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia


Nessun commento:

Posta un commento