24/10/11

Ponte del 1 novembre: 3 idee viaggio nella nostra penisola!

Napoli: Temperatura mite in tutto il sud Italia prevista per il ponte dei morti. Che ne dite di una gita fuori porta in quel di Napoli? Baciata dal sole dà il meglio di sè, e sarà possibile anche fare un giro giù per la Costiera Amalfitana, da non perdere. E in clima di Halloween non può mancare il tour della Napoli sotterranea, casa oscura delle anime pezzentelle e dei morticelli. Per sapere qualcosa in più sull'antica e affascinante tradizione napoletana del culto dei morti, il 31 ottobre sarete a Napoli al momento giusto. Partono dal centro storico le passeggiate narrate "Napoli, un fantasma in ogni vicolo", per raccontare l'Halloween napoletano fatto di tradizioni, leggende e costumi.





Umbria: Se avete voglia di una gita fuori porta la cara vecchia Umbria nel weeekend del 1° novembre è sicuramente il posto giusto da visitare. Ritorna anche quest'anno l'appuntamento con Frantoi Aperti la manifestazione per apprezzare a pieno le strade dell'Olio della regione. A Trevi, Festivol, tra olio arte musica e papille, concilia il mondo della gastronomia umbra all'arte e alla musica, dal 29 al 30 ottobre. Anche nella bella Spoleto il weekend è dedicato all'olio e ai sapori che dal succo pregiato delle olive umbre sono amplificati. Imperdibile un giro all'Isola Polvese, la più bella delle tre isolette del Lago Trasimeno, dove i prodotti d' autunno si sposano con l'olio nuovo. 






Sardegna: Se siete nostalgici dell'estate e del mare, ma scappereste all'idea di fare una vacanza in Costa Smeralda in estate, la Sardegna, in cui l'inverno tarda solitamente ad arrivare, è la soluzione che fa per voi. Con Ryanair si vola da Milano ad Alghero mentre da Roma e Milano si raggiunge l'aeroporto di Cagliari. Una volta arrivati nell'isola potrete affittare l'auto e visitare un pezzetto di Sardegna oppure alloggiare nei pressi di Alghero o Cagliari. Splendidi paesaggi e mare cristallino: l'isola non vi deluderà. Potrete inoltre consultare i migliori pacchetti vacanze per trascorrere 3 o 5 giorni in Sardegna. 






Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipicadivertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia.

Nessun commento:

Posta un commento