15/10/11

Idee viaggio per i fan della "Mela": gli Apple Store più originali del mondo!


In questi giorni a pochissimo dalla morte di Steve Jobs, un applauso planetario continua a salutare questo grande rivoluzionario esploratore del futuro. Un lutto planetario che ha coinvolto non solo imprenditori, di tutto il mondo, ma anche presidenti,autori, artisti, architetti e innumerevoli fan.

Ma lo sapevate che c'è chi pianifica i suoi viaggi per poter vedere tutti gli Apple Stores del mondo?
Il design e soprattutto quello che rappresentano i centri di distribuzione della Apple sono un richiamo irresistibile per i fan del marchio della "Mela".



Una processione ininterrotta di persone sta omaggiando Steve Jobs nei vari Apple Stores del mondo. Sulle  mura della 59^ e della Fifth Avenue di Manhattan, dove sorge il Cubo, lo spettacolare ingresso del negozio sotterraneo fiore all'occhiello dell'impero Apple di New York, sono comparse le scritte "iLoveSteve", con la "i" minuscola come quelle di iPod, iPad e iPhone, le creature di uno dei più grandi geni del nostro tempo.



A New York gli Apple Stores sono tanti.... negli Stati Uniti ci sono ben 245 negozi! E nel mondo il numero sale a 320 con la Gran Bretagna seconda in questa particolare classifica.


Di seguito trovate gli Apple Stores che vengono considerati i più belli ed originali del pianeta:
L'Apple Store di Shanghai ad esempio è caratterizzato da un cilindro ai piedi dei grattacieli che ricorda molto il Cubo di New York ma è più alto: 40 metri contro 32; 






L'Apple Store di Londra a Covent Garden è il più grande del mondo. Ecco una foto:








Dicono sia molto bello anche l'Apple Store di Parigi di fronte all'Opera ma quello all'interno del Louvre, di fronte alla piramide rovesciata, è sicuramente unico:




Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipicadivertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia.



Nessun commento:

Posta un commento