25/10/11

Combattere il freddo dell'inverno? Basta un viaggio al sole

India - India è il fascino della filosofia e della cultura indiana, una incredibile varietà di gente, ambienti e usanze da far girar la testa, paesaggi e volti nuovi tutti da conoscere. Il periodo perfetto per andare in India inizia a novembre e prosegue fino a marzo, mese in cui iniziano a arrivare i primi monsoni. Novembre è infatti è il mese di Divali, il festival delle luci: tutto il Paese si illumina di lampade, candele e luci fioche in onore della venuta di Lakshmi, la dea dell'abbondanza e della prosperità: uno spettacolo assolutamente affascinante da non perdere.




Buenos Aires - Avendo un po' di fortuna i voli per Buenos Aires sono spesso molto più economici di quelli per altre destinazioni del Sud America, e vanno dalle 350 Euro in su). Novembre è uno dei periodi migliori per visitare la città del tango e dei colori: in questo mese infatti le temperature sono miti, non si soffre il caldo nè il freddo e in città si respira già la primavera. Fioriscono gli eventi e i festival. Tra questi Buenos Aires Jazz, tutti gli anni durante la prima settimana di novembre. 






Mauritius - Passeggiate a cavallo, nello Chamarel, o escursioni in canoa lungo l'Eau, piatti fantastici della gastronomia locale come il vindaye, una salsa di senape con pesce freddo, insalata a base di frutta, ortaggi e spezie (chutney), oppure un bol renversé, una zuppa di gamberetti, tagliatelle e pollo. Immaginatevi alla scoperta di cascate e giardini, con le scarpe da trekking ai piedi o alle prese con la vela da windsurf: nelle Mauritius potrete trovare una concentrazione di varietà in paesaggi, escursioni, cibi e culture non indifferente considerando le dimensioni dell'isola. Il periodo migliore per visitare l'isola comincia proprio da novembre e prosegue per tutto l'inverno. Le temperature vanno dai 28 ai 19°.





Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipicadivertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia.

Nessun commento:

Posta un commento