23/09/11

Un giro tra le Notti Bianche d’Europa


Se c’è ancora qualche malinconico che rimpiange le caldi notte estive c’è chi invece ha già deciso dove trascorrere i primi giorni d’autunno.
E perché non un viaggio tra le capitali europee? Questa volta in un’ottica tutta diversa!Lo scopo della vacanza è vivere la città di notte, immersi nel fascino e nelle emozioni della Notte Bianca, alla scoperta di un lato insolito della città.
Ecco di seguito le Notti Bianche più famose d’Europa da godere nei primi giorni d’autunno:


-PARIGI
La Notte Bianca è un appuntamento ormai immancabile nel calendario parigino. La decima edizione della Nuit Blanche si terrà quest’anno il primo ottobre, giorno in cui parigini e visitatori da ogni parte del mondo potranno lasciarsi travolgere dal fascino di una città immersa nell’arte e nella creatività.
Negozi aperti, musei e mostre.
Trenta artisti provenienti da tutto il mondo, dal Quebec alla Germania, dalla Finlandia a Buenos Aires, esporranno le loro opere d’arte in diverse zone della città in un percorso che dal centro si snoderà verso nord.

Per maggiori informazioni http://nuitblanche.paris.fr/


- BRUXELLES
Sempre per il primo ottobre è prevista la Notte Bianca nella capitale belga.
Esposizioni, cinema, mostre, dj set improvvisati: tutti da vivere in notturna. La città prenderà vita e colore per una notte tutta dedicata alla cultura e alla scoperta dell’arte contemporanea in un’atmosfera festiva e calorosa.

Per maggiori informazioni http://www.nuitblanchebrussels.be


-LA VALLETTA
Arte, cultura e musica.
Per il sesto anno la notte bianca arriva anche La Valletta.
Musei, palazzi storici, gallerie private e pubbliche:tutto aperto e tutto gratuito per una notte che farà sognare.
Da Caravaggio alle esposizioni di aspiranti artisti, dalle musiche romantiche di Chopin alle contaminazioni più moderne fino al jazz:tutto questo nella Notte Bianca del primo ottobre

Per maggiori informazioni http://www.nottebiancamalta.com/

- COPENAGHEN
Il 14 ottobre, la notte della cultura si sposta a Copenaghen. Oltre 500 gli eventi in programma e oltre 200 le sedi, tra musei, teatri, biblioteche, chiese, monasteri e parchi, che ospiteranno mostre, eventi cinematografici, spettacoli teatrali e tanti altri eventi.
La Notte Bianca è inoltre l’occasione per godere di un’affascinante passeggiata tra le splendide strade della città danese illuminata ad hoc per l’occasione.

Per maggiori informazioni http://www.kulturnatten.dk


Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia

Nessun commento:

Posta un commento