06/08/11

Sleeping in Airports: cosa portare con sè oltre allo spirito d'avventura



Dormire in aeroporto in molti casi può essere una soluzione economica per un viaggio all’avventura e low cost. Ma viene subito da chiedersi: come posso fare? Cosa devo portare con me?  Ecco alcune idee direttamente dal sito di sleepinginairports che vi aiuteranno a iniziare nuove avventure in aeroporto e fare una buona dormita in attesa del volo.

Consigli

1. Avere sempre un piano di backup:  Alcuni funzionari aeroportuali non sono del tutto favorevoli all'idea dormire aeroporto. Anche se nel 95% degli aeroporti non sarete buttati fuori, probabilmente vi verrà chiesto il motivo per cui vi troviate lì. Fate in modo di essere pronti a rispondere a queste domande!

2. In caso di ritardo: quando una tempesta imminente, un uragano, o l’eruzione di un vulcano bloccano i voli, e non si sa quando si potrà ripartire, si è informati con qualche giorno di anticipo. E’ necessario in questi casi portare con sé un kit di sopravvivenza in aeroporto:
  • materassino gonfiabile
  • tappi per le orecchie
  • acqua in bottiglia e snack (strutture per la ristorazione e negozi chiudono di notte)
  • Libri / riviste / diario
  • dispositivi elettronici per ascoltare musica con le cuffie per non sentire gli annunci ad alta voce.
  • Una sveglia o una penna e post-it. Se si viaggia da soli, scrivere un "svegliatemi alle 5:00 AM" su un cartello da attaccare sulle sedie intorno a voi!
  • Una coperta, un cuscino o il proprio sacco a pelo per inaspettati pernottamenti. Lo sapevate che alcuni aeroporti in realtà hanno lettini e coperte per l'uso dei passeggeri? 
  • Salviettine disinfettanti
  • Fazzoletti / carta igienica: in alcuni bagni d’aeroporto del mondo, sarete costretti a pagare un prezzo da re per due strappi di carta igienica.
  • Mance se vi siete dimenticati la carta igienica (vedi sopra)
  • Multipresa  elettrica di corrente per ricaricare telefoni cellulari, computer portatili e iPod. L'approvvigionamento energetico è breve in alcuni aeroporti.
  • La macchina fotografica per documentare il vostro soggiorno.
  • Divertitevi! Sempre più aeroporti stanno fornendo WiFi (sia gratis oa pagamento). Portate il vostro computer portatile e il vostro DVD preferito.
3. Essere sicuri:  cercate videocamere nel punto in cui si decide di rimanere la notte e, se si viaggia da soli, dormire vicino ad altri viaggiatori;
 4. Portare qualcosa di comodo sul quale sedersi;
 5. Arrivare presto:  Aeroporti come Stansted di Londra sono così popolari che possano apparire come campi profughi. 
6. Dove dormire: Potrebbe essere necessario essere creativi e dormire dietro le biglietterie, sotto e dietro i sedili, in sedia a rotelle o sui nastri trasportatori dei bagagli.
7. A volte è meglio arrivare agli arrivi: queste sale spesso sono a volte più confortevoli dell'area biglietteria. 
8. Quando il sonno è impossibile:  se porterete qualcosa per intrattenervi, la notte sarà più veloce. Vedere le idee di intrattenimento elencate alla fine del punto # 2.
9. Siate professionali: serve avere la faccia di chi non si vorrebbe essere lì ma non ha assolutamente altro posto dove andare.
10. Viaggiatori solitari: dovrete portare il vostro bagaglio con voi ovunque andiate. 
11. Ancora annoiato? Scatta foto dell'aeroporto per passare il tempo!
12. Just Parco: dormire in macchina potrebbe essere un’idea. Non ci saranno annunci di sicurezza fastidiosi o iltintinnio dei carrelli bagagli.
13. Vestiti per l'occasione: abiti a strati.
14. Affrontare la corruzione dell'aeroporto: attenzione, In alcuni aeroporti vi verrà chiesto del denaro anche solo per passare attraverso un metal detector, immettervi in aeroporto o usare il bagno. 
15. Shhhhhhhhhh!! Siate rispettosi dei vostri compagni dormienti in aeroporto! 
16. Intorno al salone: ​​Ci sono a pagamento delle sale che hanno accesso, con una quota relativamente bassa, a buffet, bevande (incluso l'alcool), wifi, docce e sedie confortevoli. Alcuni saloni offrono anche massaggi. 
17. Vantaggi di essere un viaggiatore Stranded: Lo sapevate che alcuni aeroporti hanno una fornitura di letti che tirano fuori per i viaggiatori bloccati durante le tempeste di neve e i ritardi? 
18. Snack Late Night: fare scorta di forniture (acqua e snack notte tarda) prima che chiuda tutto. 
19. Carte di credito pronte!  E' bene sapere comunque dove si trovi l'hotel più vicino... per ogni evenienza.
20. Scrivere a sleepinginairports per condividere la propria storia!
21. Divertirsi:  I ricordi più belli del viaggio sono le esperienze!

Nessun commento:

Posta un commento