13/07/11

Vacanze trasgressive? Le capitali più peccaminose del mondo


Dopo i nostri consigli sulle feste più in voga per l’estate 2011, se siete stanchi delle visite culturali e delle escursioni naturalistiche, se siete soli e cercate compagnia, ma anche se siete in compagnia e cercate divertimento, e se siete in cerca delle città più in voga per una vacanza all’insegna della sregolatezza e della trasgressione, ecco per voi la classifica delle capitali più peccaminose del globo.


Bangkok - Tra templi e colorati mercatini, questo angolo dell'Asia di notte si trasforma in scenario trasgressivo di musica, follia e sregolatezza. A Sukumvit sorgono i locali più carini della città tra cui segnaliamo il Narz, e nelle vicinanze la Nanai road, stradina fitta di locali, bar e club per esperienze a luci rosse. Per chi vuole ballare a ritmo di musica e tirar tardi fino al mattino, al Silom, c'è uno Sky Bar perfetto per trascorrere il preserata.  







Zurigo - Di giorno è la città delle banche, di notte è un mondo fatto di balli, di divertimento sfrenato, sregolatezze ed eccessi soprattutto nella zona di Niedorfstrasse. Tra gli indirizzi utili, una delle discoteche più stravaganti della città è il  Dollhouse. Se invece il ballo è la vostra passione, tra dance, trip, house e tanti altri generi, da non perdere Kaufleuten, la discoteca più cool di Zurigo. 





Las Vegas - Elvis Presley nel 1964 ne cantava l'aspetto, la sregolatezza, le bellissime donne e il denaro in Viva Las Vegas. Casinò, discoteche, nightclub e luoghi a luci rosse, per chi cerca il divertimento piccante e più sfrenato questo è il posto giusto: la notte è uno spettacolo che inizia per le strade dove le le insegne luminose sembrano dettare il ritmo della serata. Tra gli indirizzi più cool ricordiamo il Beach Club 25, il Bare Pool Lounge





Cipro - Ayia Napa è la meta del divertimento sfrenato. Frequentato da giovanissimi e non solo, questo paradisiaco posto affascina per la sfrenata nightlife e per i numerosi locali che, vi terranno svegli per tutta la vostra vacanza. La serata tipica, tra gente in festa e party sulla spiaggia, inizia molto prima che il sole tramonti; poco distante dalla città raggiungete il Nissi beach dove iniziare a ballare tra qualche drink e uno schiuma party. Per la sera, l'appuntamento è nei baretti che si trovano nel centro città dove, si aprono le danze della pazza serata; prendete un cocktail al Coyote Ugly, dove, come nel vecchio film le bariste ballano sui tavoli. E dopo i disco pub, che chiudono intorno alle 2, il divertimento si sposta nelle discoteche della città per ballare fino all'alba e lasciare spazio al riposo, solo dopo un collettivo tuffo a mare!


.


Amsterdam - Tra le mete europee, vanta ancora l'appellativo di una delle destinazioni più suggestive del vecchio continente per i frequentati coffe shop e per il brulicare di localini libidinosi. Lungo Oudezijds Voorburgwal, sono tantissimi i locali, i pub, i baretti lungo la strada, dove potrete trovare i migliori coffe shop della città, dove ancora contemplare il culto della marijiuana libera. Se siete in cerca di avventure hot, raggiungete il Rossebuurt il quartiere a luci rosse della città; anche solo per guardare provocanti donne in vetrina illuminate dai colorati neon (attenzione è vietato scattare foto). Dalle case di appuntamento ai locali di spogliarello e lap-dance, dai bar ai cinema, dai negozi di video hardcore ai sex-shop, sono le aree hot della città, Walletjes, Singel e l’area nel quartiere Pijp




Sunny Beach - In Bulgaria, è il cuore del divertimento e della vita notturna all'insegna del clubbing e del djset internazionale, tanto da essere denominata l'Ibiza del Mar Nero. E' già dall'aperitivo che potrete assistere, ogni giorno, a uno dei divertentissimi party sulla spiaggia che finiranno solo il mattino successivo, dove fra un drink e l'altro fare nuove, interessanti conoscenze se siete soli. Sono circa una trentina le discoteche che affollano la costa di Sunny Beach, tra le più frequentate annoveriamo Lazur, sulla spiaggia e il Mania Disco Club se preferite un locale nel centro città.




Tel Aviv - E' la città che in cui la notte si confonde con il giorno tra party in spiaggia, localini, discoteche trasgressive è la meta ideale per gli amanti del night stile. La serata tipica inizia in uno dei tanti localini sulla spiaggia dove, stuzzicare qualcosa e ascoltare buona musica Sakaya. Dalle dieci in poi il popolo della notte è solita fare il giro dei pub, tra litri e litri di birra lungo Lilienblum Street. Ed è solo dopo la mezzanotte, tra i fumi dell'alcol e la voglia di ballare a ritmi sfrenati che le discoteche aprono i battenti, per una lunga notte di divertimento.




Phuket è la città thailandese adatta per chi, alla spiaggia, al mare e al fascino esotico vuole coniugare una sfrenata nightlife. Una notte a Phuket significa vagare per discoteche e bar, incontrare nuova gente, rilassarsi con un bel massaggio. La vera vita notturna si tiene a Patong sulla Bangla Road, la strada in cui tutto è concesso, se invece volete ballare tutta la notte, gli indirizzi utili sono il Banana Club, la discoteca più famosa della città, il Seduction e il Tiger.





Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipicadivertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia

Nessun commento:

Posta un commento