11/07/11

Una vacanza a misura di bambino


Volete che le vostre vacanze siano ben organizzate? Non vi piacciono gli intoppi?Allora è proprio il caso di organizzare il tutto nei minimi dettagli!
Tutte le famiglie con piccini a seguito sanno bene che l’organizzazione di una vacanza estiva non è impresa facile.
Come fare a scegliere una meta che risponda alle esigenze di tutti? Senza ombra di dubbio il mondo dei più piccoli ha tempi e richieste che devono essere soddisfatti anche in vacanza.
Numerosi sono i siti che aiutano nella scelta della meta giusta che risponda alle necessità di tutti i membri della famiglia.
www.bimboinviaggio.com e www.italyfamilyhotels.it offrono informazioni per pianificare al meglio una vacanza a misura di bambino.
Tra le molte informazioni che offrono alle famiglie presentano una lista di alberghi, villaggi, campeggi e agriturismi che più di altri hanno a cuore le esigenze dei più piccoli.
Negli alberghi selezionati in questi portali scaldare una pappa, preparare un biberon, trovare nel menù brodi vegetali, pastine e carni bianche non è un problema.
Lettini, fasciatoi e miniclub, intrattenimento e animazione pensati solo per loro.
Ogni struttura selezionata rispetta precisi standard di qualità e spazi e servizi pensati per i piccoli ospiti.
Italy Family Hotel per agevolare la scelta dell’albergo ha addirittura creato una nuova classificazione, in aggiunta in aggiunta alle stelle con cui gli hotel normalmente si differenziano.
La mascotte che si aggiunge alle stelle prende il nome di Bino.
Gli Hotel con tre Bino, che è lo standard minimo per entrare a far parte dell’ Italy Family Hotel, garantiscono, ad esempio, tra i servizi, il regalo di benvenuto ai bambini, la disponibilità di materiale informativo su parchi tematici della zona, località naturalistiche e culturali. In camera vi è la possibilità di usufruire di letti con spondine, culle, scalda biberon, fasciatoi per il cambio e vaschette per il bagno dei neonati. Nel ristorante, menù su misura per i piu' piccoli e ad orari flessibili, apposito spazio attrezzato per la preparazione dei piatti da parte delle mamme, disponibilità di seggiolini, posateria, piatti “baby” e tovagliette da colorare, merende sane e gustose nel pomeriggio. Animazione con personale qualificato e spazio giochi ben attrezzato e sicuro all'interno o all'esterno dell'hotel
Aumentando la classifica di Bino aumentano anche i servizi offerti arrivando per esempio ad una piccola biblioteca per l'infanzia e videoteca CD con cartoni animati.
Se le esigenze dei bambini sono sempre numerose, come è giusto e prevedibile che sia, c’è chi si attrezza per soddisfarle anche in vacanza.
Un vacanza che accontenti tutta la famiglia non è più un miraggio.
Per la gioia dei più grandi e dei più piccini.


Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia

Nessun commento:

Posta un commento