01/07/11

Bisogno di relax? La classifica delle Spa più prestigiose del mondo

Trattamenti termali, trattamenti di bellezza, saune, massaggi esclusivi: prendersi cura del proprio corpo, dedicare un po’ di tempo a sé stessi, disintossicarsi, rilassarsi fa bene a tutti.
E quale momento migliore delle vacanze estive per concedersi qualche giorno di puro relax? Abbandonarsi ai trattamenti delle Spa e dei centri benessere degli hotel e degli alberghi più prestigiosi, piccole oasi dove recuperare la propria linfa vitale grazie a rilassanti massaggi, percorsi kneipp, saune e programmi dietetici personalizzati potrebbe essere un’ottima soluzione per recuperare le energie spese nel corso dell’anno e ritrovare il proprio equilibrio psicofisico.
Le Spa piacciono a tutti, uomini e donne, e vanno anche molto di moda negli ultimi tempi. Importante è sicuramente il luogo in cui si trova la Spa, ma se non avete idea di dove andare, niente panico: il Departures Magazine ha pubblicato a classifica delle migliori Spa del 2011!

Il primo posto se lo aggiudica la Spa del Miraval Resort di Tucson, in Arizona, negli Stati Uniti. Pare abbia un metodo detox davvero unico: dopo 8 giorni di trattamenti la dieta prosegue a casa con risultati incredibili.




Al secondo posto c'è il Bulgari Resort di Bali, che vince per il panorama mozzafiato che si ammira anche durante un semplice massaggio.




Al 3° posto si trova il Delaire, un resort esclusivissimo appena fuori Città del Capo, in Sudafrica.





I criteri con cui è stata stilata la classifica sono ovviamente: la location, le qualità terapeutiche del clima, i trattamenti esclusivi e i trattamenti utilizzati più o meno prestigiosi.

Per esempio, a St. Lucia, nei Caraibi, si trova una Spa immersa direttamente in un Patrimonio Unesco; in Israele, appena fuori Gerusalemme, vi creano una dieta personalizzata mai vista prima; in Svizzera vi curano con le acque che sgorgano direttamente dalle Alpi.


Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia.

Nessun commento:

Posta un commento