28/06/11

DOVE SI VA PER CENA?ECCO ALCUNI RISTORANTI TRA I PIÙ STRANI AL MONDO


Sembrerà strano a dirsi ma c’è chi prepara le valigie anche solo per cenare fuori!
Ovviamente non in un ristorante qualsiasi ma in uno tra i più strani al mondo dove cenare diventa un’esperienza unica e in alcuni casi una vera e propria avventura.
La scelta non è sicuramente facile ma di una cosa siamo certi se “siete stanchi di stare con i piedi per terra”, il Dinner in the Sky è il ristorante che fa per voi.



Nasce a Bruxelles ma ha subito girato il mondo. Sospeso da una gru a oltre 60 metri di altezza garantisce ai clienti tutti i servizi di un ristorante normale:cibo, stoviglie, camerieri e persino chitarristi e violinisti. In più lo si può affittare e portare ovunque. 
Ma se cenare tra le nuvole non fa per voi e siete al contrario affascinati dalle bellezze del profondo degli abissi ecco l’lthaa Restaurant


Unico nel suo genere è il primo ristorante sottomarino del mondo. All’interno del ristorante sono disponibili solo 14 postiI responsabili della catena alberghiera Hilton*****, di cui il ristorante fa parte, garantiscono, oltre allo spettacolo incredibile che il mare delle Maldive offre, la bontà dei piatti tipici che si possono assaggiare presso il ristorante.
E', però, senza dubbio, Yellow Treehouse Restaurant che più degli altri celebra il connubio uomo-natura. Struttura "eco", è situato sopra ad una sequoia!


Il ristorante, dal design a “chiocciola”, con la struttura in legno che ricorda l’ambiente circostante si trova a Auckland in Nuova Zelanda
Damascus Gate farà sicuramente il caso vostro se siete invece una famiglia più che numerosa


Si trova in Siria ed ha conquistato il primato come ristorante più grande al mondo. Dispone, infatti, di una superficie di 54000 metri quadrati, 6014 posti a sedere e 1800 dipendenti.
È ovviamente diviso in settori dove si può assaggiare il cibo proveniente da ogni parte del mondo ad eccezione fatta per gli alcolici, nel rigoroso rispetto della legga musulmana. All’interno del ristorante sono stati riprodotti alcuni momumenti famosi ed è possibile ammirare un meteorite di 100 kg.
Ma se il Damascus Gate ci sembra un po’ troppo affollato e quello di cui abbiamo bisogno è un po’ di intimità, non ci resta che spostarci fino a sentire il profumo di casa nostra.
In Italia, a Vacone, a 70 km da Roma, è situato il ristorante più piccolo al mondo.


Solo per due ha un solo tavolo ed accetta solo ed esclusivamente due persone a pasto. Non ci sono quindi né code, né file né turni bensì tutta l'attenzione è dedicata alle uniche due persone che hanno prenotato. Posto unico per organizzare una serata romantica, quando ci si siede a tavola le luci si abbassano e si accendono i candelabri, si può chiamare il cameriere suonando un campanellino d’argento e se si vuole esagerare si può richiedere una macchina di lusso.
La villa, inserita in un contesto storico di grande suggestione, sembra infatti che fosse la casa del poeta latino Orazio, offre ai commensali lo spettacolo di arredamenti di lusso e pavimentazioni a mosaico..oltre alla cucina rigorosamente italiana.



Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia

Nessun commento:

Posta un commento